Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Domination: Il risiko per il vostro PC


Giocare a risiko è sicuramente divertente, ma la tecnologia si fa avanti. Aggiorniamoci giocando a Domination, una versione di risiko completa per PC, gratis!

Buongiorno a tutti. Chi non ha mai giocato a Risiko? Il famosissimo gioco strategico da tavolo in cui si cerca con tutti i mezzi di raggiungere il dominio supremo del mondo. Da oggi potremo giocarlo direttamente sul nostro PC grazie ad un progetto open-source che si chiama Domination.

Domination dispone di moltissime mappe diverse, che ci permetteranno di variare il gioco, un sistema di battaglia che simulerà il lancio dei dadi ed altre features che vorrei lasciarvi scoprire da soli.

Il gioco è disponibile per praticamente tutte le piattaforme, attualmente sono disponibili le versioni per Windows, Linux, MacOS, BSD e qualunque altro sistema operativo che sia in grado di fare girare un programma scritto in Java. E tanto per gradire, di recente è stata rilasciata anche una versione utilizzabile su dispositivi mobili dotati di Sistema operativo Android.

Se volete iniziare subito a giocare non vi resta che catapultarvi sulla pagina ufficiale di SourceForge e scaricare subito la versione adatta al vostro sistema.

Buon divertimento a tutti!

Saluti e al prossimo post!

Penaz.