Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

FluidText: il mio primo plugin per Bukkit


Un piccolo progetto a cui ho lavorato nel mio tempo libero, per conoscere le basi di programmazione di Bukkit: FluidText

Salve a tutti, recentemente ho voluto testare le mie capacità di programmazione in Java creando un plugin per il più famoso server Minecraft: Bukkit. Ora che Spigot (un fork di bukkit a bassa latenza) è stato rilasciato nella versione 1.8 ho voluto creare un plugin che desse la possibilità di usare le nuove caratteristiche di chat. Ecco a voi FluidText.

FluidText è un semplice plugin che permette di creare facilmente file di aiuto "attivi" tramite semplici file di testo, aggiungendo bottoni, paginazione ed altro.

Nel readme di gitHub è presente la sintassi e l'uso di questo piccolo plugin, oltre che una lista dei comand principali.

Con FluidText è possibile riferirsi direttamente al giocatore (Tramite {PLAYER} , che verrà rimpiazzato con il nome utente del giocatore che richiamerà il file d'aiuto) oppure creare bottoni tramite

Testo|Azione su click|Azione su puntamento|Valore click|Valore Puntamento .

Inoltre il plugin è in grado di fare un parsing primitivo dei file YAML, per poter avere più capitoli in un unico file d'aiuto.

Il repository di GitHub è situato in questa pagina .

Il plugin è distribuito sotto licenza MIT, gratuitamente, ma senza alcuna garanzia nè responsabilità.

Saluti e al prossimo post!

Penaz.