Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Altri plugins per Spigot/Bukkit/Minecraft


Nel tempo libero adoro scrivere codice, così ho prodotto altri piccoli (o meno piccoli) plugins per il server moddato di Minecraft più famoso: Spigot.

Buongorno a tutti.  Personalmente sono una persona che si annoia molto facilmente, quindi mi piace tenermi attivo e creare qualcosa di nuovo ogni volta. Per questo ho creato alcuni nuovi plugins per Spigot, il server minecraft più usato. In questo piccolo articolo vedremo le principali caratteristiche di ciascuno, in ordine di completamento.

BulkExport

Il mio primo esperimento con listeners ed handlers in Spigot, questo plugin permette di creare degli scambi di merce predefiniti (esempio: 128 patate per un diamante) e successivamente fare scambi in massa, direttamente dall'inventario.

Se volete dare un'occhiata al codice, o scaricare il plugin, lo trovate nella mia pagina di GitHub: https://github.com/Penaz91/BulkExport

MiniHealth

Creato per una cara amica che ha dovuto affrontare un problema alquanto annoso: modificare l'ammontare di salute dei giocatori, portandolo da 10 cuori (20 punti vita) a 20 cuori (40 punti vita). Questo micro-plugin fa esattamente questo, al login del giocatore, la loro salute viene modificata a 20 cuori, rendendo l'esperienza Player-vs-Player più accesa e competitiva.

Per il codice ed il download, seguite questo link: https://github.com/Penaz91/MiniHealth

DoomBox

Ispirato da un "one command only" (mod per server vanilla costruite con un solo blocco comandi), questo plugin permette di evocare una scatola infernale (rappresentata da un calderone con un tappeto in cima). All'apertura della scatola (rompendo il tappeto) un numero ben determinato di mostri uscirà dalla scatola, attaccando i giocatori che sono nei paraggi. Questo crea un gioco molto divertente se si è in molti giocatori. Dopo un ben determinato numero di evocazioni della scatola infernale, questa si sovraccaricherà e verrà evocato un boss. Un mostro estremamente pericoloso e potente, che può mettere in seria difficoltà anche i giocatori più esperti.

Il tutto è completamente configurabile. Fino ad ora, questo è il plugin più completo che abbia mai creato.

Se volete darci un'occhiata, seguite questo link: https://github.com/Penaz91/DoomBox

Tutti i plugin sono distribuiti sotto licenza MIT, quindi potete modificare, usare, ridistribuire il codice liberamente, purchè venga fatto riferimento al creatore originale e questi non venga ritenuto responsabile di eventuali danni.

Buon divertimento a tutti!

Penaz.