Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Alcuni pezzi di codice che ho creato


Oggi ho deciso di pubblicare un paio di software che ho creato circa 4-5 anni fa, non sono sicuramente un esempio di buona programmazione, tanto meno funzionano senza errori nè eccezioni non catturate. Ho deciso di crearle e pubblicarle per puro svago, ora che sono progetti abbandonati e non più sotto sviluppo attivo. Se siete curiosi e volete provarli i software sono:

New autorun manager (NAM) 0.0.8.1: dopo aver preso il 118° virus dalle chiavette usate nei pc della scuola ho deciso di disattivare l'autorun di windows e sostituirlo con un software creato da me, mediamente efficace, mi ha salvato il pregevolissimo più di una volta. Più fastidioso di un firewall, completamente configurabile e totalmente migliorabile. Lo trovate qui: NAM

Pescadores: giunto all'ottava edizione, sviluppato per un amico appassionato di carp-fishing, quest'applicativo permette di registrare tutte le catture e genera report dettagliati e statistiche di vario tipo, quasi tutto quello che serve ad un pescatore informatizzato. Totalmente configurabile, altamente migliorabile e dall'interfaccia grafica creata a mano, potete trovarlo qui: Pescadores 8

Come ho già detto questi software sono soggetti a pesanti bachi che non ho voglia di togliere, su alcuni sistemi potrebbero non funzionare addirittura, perciò io non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni a dati, cose o persone, tantomeno in caso di morte di queste ultime. Proseguo con l'esenzione di responsabilità (riguardo a NAM) dicendo che non sono un esperto di sicurezza e ho applicato un sistema di crypt semplice e con chiave hard-coded nel programma, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di perdita di dati del vostro pc.

Ora questi software sono di pubblico dominio, se volete divertirvi a modificarlo e farne progetti derivati, fate pure... Io non vi dirò nulla. Basta che mi mettiate tra i riconoscimenti ;)

Un'ultima cosa: abbiate pietà del mio pessimo stile di programmazione, questi software sono stati creati anni fa... Nel frattempo il mio stile di programmazione è sostanzialmente peggiorato.

Saluti e al prossimo post!

Penaz