Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

7 Days: Un'avventura horror gratuita


Conosciamo una fantastica avventura horror in prima persona gratuita: 7 Days.

Buongiorno a tutti, molte avventure horror gratuite sono poco appetibili e molto brevi, soprattutto quelle in prima persona; 7 Days è un'eccezione, un gioco che non si incentra sulla grafica che ricorda molto da vicino i primi giochi in 3D o, per chi è più giovane: Minecraft. Il gioco preferisce un approccio più psicologico giocando con i pensieri del giocatore in tutti i modi possibili.

Il gioco, che viene descritto più come un'esperienza, è suddiviso in 7 giorni; ognuno con un proprio preciso significato e lo scopo del gioco è quello di riuscire a capire cosa sta succedendo all'interno di una casa in cui il giocatore si sveglia senza saperne il motivo.

Il campo di visione è molto molto molto stretto, come se stessimo guardando attraverso un telescopio e ciò rende i corridoi, già di per sè stretti, ancora più claustrofobici.

Un gioco che vi farà sicuramente saltare sulla sedia qualche volta, ma che si basa più che altro sulla tensione e su giochi mentali che fanno sentire il giocatore ancora più disorientato e impaurito.

Il gioco è stato scritto da un team di programmatori Italiani con Game Maker studio (di cui vi ho parlato qui ) e la traduzione in inglese è stata assistita dal team di Enigma-Dev (di cui vi ho parlato in questo articolo ) e merita decisamente una partitina.

Se volete provarlo potete scaricarlo da IndieDB .

Buon divertimento a tutti e saluti!

Penaz.