Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Modelli 3D gratuiti per tutti i gusti


Se non riuscite o non avete voglia di creare i vostri modelli 3D potete provare a cercarne di gratuiti sul web...

Buongiorno, non sempre è facile creare i propri modelli 3D per i propri progetti. In tal caso è possibile cercarne qualcuno sul web, ma non tutti i modelli 3D sono gratuiti oppure utilizzabili per i progetti che abbiamo in mente.

Perciò oggi vi propongo tre enormi archivi pieni zeppi di modelli 3D pronti all'uso nei vostri videogiochi, screenshots, video animati, ecc...

Il primo sito che vi propongo è Free3d un sito pieno di modelli 3D in vari formati compatibili con la maggior parte dei programmi di modellazione 3D in circolazione (.obj, .3ds per esempio). Per poter scaricare i modelli 3D completi è necessaria una registrazione.

Il secondo sito che vi propongo un questa carrellata è 3DModelFree , un altro archivio da cui potete scaricare altri modelli 3D gratuiti, oltre a texture varie, senza che sia necessaria alcuna registrazione.

E se proprio tutti questi modelli 3D non vi bastano, vi propongo anche un terzo sito con oltre 35000 modelli 3D: Archive3D . Anche qui non è necessaria una registrazione presso il sito.

Ogni sito ha una propria politica sul riuso delle opere in esso contenuto, leggete attentamente le informazioni sul copyright presenti solitamente in fondo alle pagine.

Questo è quanto. Saluti e alla prossima!

Penaz.