Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Alcuni strumenti per creare i vostri giochi in stile RPG


Presentazione di alcuni strumenti per poter creare in poco tempo i vostri RPG (giochi di ruolo) in maniera semplice e veloce e con strumenti gratuiti.

Buongiorno, oggi vi voglio presentare alcuni programmi che vi permetteranno di creare i vostri RPG-Games in maniera semplice e veloce.

Iniziamo con OHRRPGCE (Official Hamster Republic Role Playing Game Construction Engine), dietro a questo lungo ed impronunciabile acronimo si cela uno strumento veramente completo per la creazione di RPG in 2 dimensioni. Il sito propone il download del software, oltre ad una serie di tutorial per impararne l'uso, documentazione, script di esempio e molto molto altro. Potete provarlo seguendo questo Link

Un altro valido strumento di creazione di RPG è RPGtoolkit, che vi permette di creare ottimi RPG in maniera abbastanza semplice. Il programma è supportato da un'estesa comunità e sul sito sono presenti molti contributi giocabili che vi permettono di farvi un'idea della potenza di questo strumento. Potete provarlo visitando la pagina ufficiale .

L'ultimo link che vi voglio proporre è il link al Wiki di Sphere RPG Engine, dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per iniziare ad usare questo potentissimo motore per la creazione di RPG. Sul Wiki sono presenti molti tutorial, documentazioni, news e molto altro. Non vi resta che provarlo: basta seguire questo Link

Vi Auguro buon Divertimento!

Saluti e alla prossima!

Penaz.