Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

SSega: La megadrive sul vostro browser!!


Chi non ricorda la celeberrima SEGA Megadrive (Genesis)? Con SSega potrete giocare i suoi migliori titoli sul vostro browser!

Buongiorno a tutti. Chi non ha mai visto una SEGA MegaDrive, conosciuta in America come SEGA Genesis? È una di quelle console che hanno fatto la storia dei videogiochi con titoli come la trilogia di Sonic The Hedgehog e la sorprendente tecnologia "Lock-On" usata in Sonic & Knuckles che permetteva di combinare Sonic & Knuckles con Sonic 3 o Sonic 2 e ottenere un gioco ancora diverso, rispettivamente Sonic 3 & Knuckles e Knuckles in Sonic 2. Ma non di solo Sonic vivevano i giocatori dell'era 16bit, infatti esistevano molti altri titoli, come Earthworm Jim, Fatal Fury e Altered Beast. Senza poi contare le espansioni che le sono state applicate come SEGA CD e la poco sfruttata 32X.

Se volete giocare a questi giochi su un sistema moderno potete dotarvi di un emulatore oppure andare su SSega, un sito che vi permette di giocare a molti titoli e modifiche di giochi della nostra cara console.

Se volete iniziare subito a giocare, basta avere una tastiera, un browser compatibile, flash installato e andare sulla pagina di SSega ed armarsi di pazienza.

Buon divertimento a tutti!

Saluti e alla prossima!

Penaz.