Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Creiamo i nostri giochi on Unreal Engine


Con questo kit, gratuito per uso non commerciale, potremo usare il famosissimo Unreal Engine per i nostri videogiochi 3D.

Buongiorno a tutti. Se volete dare ai vostri videogiochi 3D una vera e propria "iniezione di potenza", allora vi propongo un motore estremamente potente: Unreal Engine.

Inizialmente creato per i videogames della serie Unreal, ora questo potente motore è integrato in moltissimi videogiochi di successo. Per un piccolo elenco basta vedere la pagina dedicata all'interno di Wikipedia .

Il motore è utilizzabile gratuitamente per fini non commerciali, perciò potete usarlo per creare giochi open-source o freeware senza nessun problema. Con Unreal Engine potete creare dai videogiochi di corse automobilistiche fino ai sparatutto in prima persona sfruttando le ultime tecnologie grafiche disponibili.

L'Unreal Development Kit (UDK) è aggiornato spesso, circa una volta al mese, e gli aggiornamenti sono gratuiti permettendovi di usare sempre l'ultima versione del software, risolvendo bachi che si possono venire a formare e migliorando le prestazioni.

Se volete provarlo, non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale, seguendo questo Link.

Questo è quanto, ma il nostro viaggio all'interno del game-development non è ancora finito.

Saluti e alla prossima!

Penaz.