Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

VVVVVV Make&Play disponibile gratis!


VVVVVV, Il gioco che ha incollato al pc milioni di persone con la propria storia, gameplay e difficoltà è ora dispobilile gratis per il download!

Buongiorno a tutti, Oggi vi voglio parlare di un gioco commerciale: VVVVVV. VVVVVV è un gioco dalla grafica molto retrò (stile commodore64) e musica chiptune estremamente coinvolgente ed accattivante, basato su un gameplay tanto semplice da capire quanto difficile da padroneggiare: non si salta, il personaggio principale può "invertire la gravità" passando dal pavimento al soffitto e viceversa, non è possibile effettuare questa operazione a mezz'aria.

Per quanto VVVVVV sia pieno zeppo di spine, nemici ed ostacoli; la massiccia presenza di checkpoint rende il tutto molto meno stressante, rendendo il gioco veramente difficile ma non impossibile or stressante rendendolo il classico gioco che "ti fa prendere la scimmia" e dal quale è veramente faticoso staccarsi.

Bene, da quasi un paio di mesi VVVVVV è disponibile gratis sul sito ufficiale nella propria Make&Play edition, che non comprende la (secondo me fantastica) campagna principale ma in compenso comprende l'editor di livelli ed il motore con il quale è possibile giocare a tutti i livelli messi a disposizione dalla comunità di giocatori che vogliono mostrare le loro opere videoludiche al mondo. Il tutto Gratis.

Consiglio vivamente di provare questo capolavoro, creato da Terry Cavanagh (già noto per altri giochi come SuperHexagon) con le fantastiche tracce sonore in chiptune di SoulEye, e se decidete di acquistare un giorno la versione completa vi consiglio vivamente di dare un'ascolto al guitar medley di FamilyJules7X e di controllare la descrizione del video, esiste infatti una mod per integrare tali tracce metal, in sostituzione di quelle in chiptune. Fantastico.

Potete tranquillamente scaricare questo fantastico gioco dalla pagina ufficiale di VVVVVV . Sotto la sezione "VVVVVV Make&Play Edition"

Il gioco è disponibile per piattaforma Windows, Linux oppure MacOS.

Buon divertimento a tutti!

Penaz