Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Giochi online gratis


Presentazione di alcuni link a siti in cui potrete giocare a giochi online, perfetti se avete un po' di tempo morto da perdere.

Buongiorno a tutti, oggi voglio consigliarvi un paio di links che potete usare per giocare ad alcuni giochini molto semplici che vi permetteranno di riempire eventuali "tempi morti" come per esempio le pause pranzo lavorative quando fuori nevica e volete mangiare in ufficio.

Il primo link è MiniClip un sito ricco di giochini molto ben fatti e suddivisi per categorie, troverete cloni di vecchie glorie del mondo videoludico ma anche giochi con meccaniche totalmente nuove. Sicuramente da provare, inoltre il sito è completamente tradotto in italiano così i non anglofoni non dovranno preoccuparsi. Io personalmente vi consiglio di provare Bloxorz , un puzzle-game in cui dovrete guidare un blocco di dimensione 2x1 unità attraverso vari terreni fino a raggiungere il traguardo; un vero e proprio mind-bender.

L'altro link che voglio proporvi è Newgrounds che offre un sacco di giochi in Flash, oltre a video (sempre in Flash) come cartoni animati e molto altro.

Il materiale all'interno di NewGrounds, data la grande mole di dati, è scarsamente controllato perciò potrebbero esserci giochi o video classificabili come NSFW (Not Safe For Work). Uomo avvisato...

Ricordo che i giochi sono creati con Adobe Flash, quindo potreste aver bisogno di installare Flash Player o Shockwave Player a seconda del videogioco. Inoltre ricordo che Flash è un applicativo preso di mira molto spesso da Pirati Informatici perciò: Antivirus e antispyware aggiornati ed eventualmente un buon firewall oltre ad aggiornare sempre gli stessi player che avete scaricato; se li avete installati con le impostazioni predefinite l'aggiornamento sarà automatico.

Questo è tutto per oggi, nei prossimi giorni vi proporrò qualche strumento per creare i vostri videogames. Restate Sintonizzati!

Buon Divertimento!

Saluti e alla prossima!

Penaz.