Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Riportiamo ai vecchi fasti Duke Nukem con Eduke32


Presentazione di EDuke32, un motore che ci permetterà di portare a nuova vita le avventure di Duke Nukem.

Sicuramente, se ci avete giocato, ricorderete il dissacrante egomaniaco qual'è Duke Nukem, un altro gioco che ha fatto conoscere al mondo il genere dei First-Person Shooter anche se questo ha una marcata vena ironica. Se volete giocarci ancora potete tranquillamente usare l'emulatore x86 di cui vi ho parlato più volte: DosBox . Se invece non vi accontentate potete provare Eduke32.

Eduke32 è un vero e proprio port del motore di Duke Nukem 3D, sfruttando tutta la potenza del vostro computer e, con le impostazioni giuste, anche mettendolo un po' in difficoltà.

Fra le tante caratteristiche presenti in Eduke32 troviamo:

  • Supporto per l'illuminazione dinamica per pixel
  • Ombre dinamiche
  • Supporto per i pacchetti ad alta risoluzione

Quest'ultima caratteristica, insieme al renderer Polymer vi permetterà di riportare al ventunesimo secolo il grande Duke Nukem, con risultati a dir poco stupefacenti.

Oltre al classico Duke Nukem 3D, Eduke32 supporta pienamente anche le versioni Plutonium e Atomic, oltre ai pacchetti di espansione come Duke Nukem: Life's a Beach.

Non vi resta che scaricare Eduke32 dal sito ufficiale .

Per funzionare Eduke32 richiede una copia originale di Duke Nukem 3D, non mi ritengo responsabile di qualsivoglia uso illecito del software qui proposto.

Buon Divertimento a tutti!

Saluti e alla prossima!

Penaz.