Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Nuova sezione - Game Bytes


Apertura di una nuova sezione del Sito: Game Bytes, recensioni brevissime di videogiochi che ho provato.

Buongiorno a tutti,

oramai questo blog è diventato più una valvola di sfogo personale che non un sito "quasi-professionale" di consigli sul mondo dell'informatica, quindi ho deciso di aprire una nuova sezione allo scopo di espandere ulteriormente questo "deposito di pensieri": Game Bytes .

L'idea è di avere una piccola sezione dedicata ai giochi che ho acquistato (se non sono free-to-play o freeware), ricevuto in regalo, provato e valutato, in maniera estremamente concisa e, se necessario, incisiva.

L'obiettivo principale è dare un'idea generale di come un gioco si è presentato, mi ha impressionato (o meno) ed alla fine di tutto dare un punteggio in centesimi in base a come ho trovato personalmente l'esperienza di gioco.

Molto probabilmente osannerò eccessivamente giochi che mi sono piaciuti molto, mentre arriverò a lavare il pavimento con quelli che mi hanno fatto ribrezzo, ma una cosa è certa, eviterò di farmi influenzare da altri punteggi come Metacritic o IGN. Il tutto sarà frutto della mia personale esperienza col gioco.

Il termine "Game Bytes" è un qualcosa che ho pensato come gioco di parole tra "byte" inteso come "unità di misura", nell'informatica, rappresentante i videogiochi, e "byte" pronunciato similmente a "bite" inteso come "morso, boccone", un qualcosa di molto piccolo che può essere assunto tutto in una volta, rinforzando la brevità degli articoli, che solitamente saranno leggibili in meno di 2 minuti.

Insieme a questo annuncio, o perlomeno nello stesso giorno, dovrebbe uscire il primo post.

Saluti a tutti e grazie per la lettura!

Penaz.