Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Indietro nel tempo, sul web


Buongiorno a tutti, oggi dedico questo post a coloro che hanno bisogno di fare ricerche approfondite, nella fattispecie gli studenti, risparmiando possibilmente tempo e, perchè no, alterandone il flusso; ovviamente per quanto riguarda internet.

Quante volte è capitato di aver bisogno di informazioni importanti e ritrovarsi con un bell'errore 404 (pagina non trovata)?

Il famosissimo 404 non sempre è dovuto ad una errata digitazione dell'indirizzo, a volte (per incuria o per necessità) alcune pagine vengono cancellate.

Oggi perciò vi propongo un paio di link da cui potrete resuscitare queste pagine, il primo è la famosa "Internet WayBack Machine" dell'Internet Archive, basta inserire l'indirizzo nella barra di ricerca e sarete portati (se possibile) all'ultima visualizzazione valida di quella pagina. Lo trovate a questo Link

Un'alternativa molto buona è usare la cache di google. Si può cercare nella cache di google in due modi: - Digitare l'indirizzo nella casella di ricerca google e poi cliccare su cache - Usare il seguente indirizzo http://google.com/search?q=cache:www.sitocercato.it dove al posto di www.sitocercato.it andrete a digitare la pagina scomparsa.

Questi siti mi sono stati di grande aiuto durante la stesura della mia "tesina" delle scuole superiori.

Spero di essere stato utile.

Saluti e al prossimo post!

Penaz