Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Mailinator: Tutti gli indirizzi email usa e getta che vuoi, senza registrazione.


Introduzione a Mailinator, il servizio di "e-mail usa e getta" semplice, veloce e che non necessita di alcuna registrazione.

Sicuramente vi è già successo: vorreste iscrivervi ad un servizio ma non volete usare la vostra email personale per la registrazione, oppure non siete sicuri della serietà del servizio e vi aspettate un sacco di spam in arrivo nella vostra mail dopo la registrazione?

Una soluzione sarebbe quella di creare una nuova casella email, ma ci vuole tempo e bisogna inventare una password e comunque verrebbero coinvolti i vostri dati personali.

Un'altra alternativa sono i servizi di e-mail usa e getta, ma molti di questi richiedono una registrazione e questo richiede tempo.

La soluzione perfetta in questo caso è Mailinator, un servizio di e-mail usa e getta che vi permette di inventarvi una e-mail al volo; senza registrazione. Basta inventare la vostra mail, nella forma:

@mailinator.com

usarla direttamente nella form del servizio che volete registrare e poi accederci direttamente dal sito:

.mailinator.com

In alternativa potete accedere alla Pagina Principale di Mailinator e inserire la vostra mail fittizia nella casella apposita.

Nel caso il servizio rilevasse che state usando una e-mail usa e getta, non preoccupatevi: Mailinator offre una serie di domini alternativi per permettervi tranquillamente la registrazione; infatti indirizzi come:

  • @mailinator.com
  • @soggetthis.com
  • @tradermail.info

Puntano allo stesso indirizzo, accessibile da .mailinator.com. Trovate i domini alternativi nella pagina principale del servizio.

Buon divertimento!

Penaz.