Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Stato della migrazione degli articoli - 25/02/2017


Notizie sullo stato di migrazione del sito, varie ed eventuali

Salve a tutti!

La migrazione di tutti gli articoli del vecchio sito (creato ai tempi con Wordpress, gusti discutibili e poca esperienza) verso il nuovo, più veloce, leggero e malleabile sito statico sta procedendo bene, anche se un po' più lentamente di quanto vorrei.

Il fatto principale è che devo migrare tutti gli articoli a mano, estraendoli direttamente dall'XML di backup che ho creato con Wordpress, dato che lo script di migrazione automatica non funziona, in più questo mi dà una possibilità di scremare gli articoli oramai non più utili/validi o comunque con standard qualitativi abbastanza "sotto terra".

Finora sono stati migrati quasi 90 articoli e 15 "pagine statiche" (ora è tutto generato e staticizzato), arrivando ad una percentuale di circa il 30% del sito totale (per fortuna che mi considero un tipo di poche parole).

A tutto questo si aggiunge poi la gestione delle immagini necessarie in alcuni post per poter essere comprensibili, oltre a voler convertire tutti gli articoli in puro MarkDown, invece di lasciare pezzi di HTML che girano.

Sperabilmente riuscirò a finire tutto questo al più presto, in modo da potermi dedicare ad altri progetti, nuovi articoli, storie di vita vera (iniziato con il progetto di basi ) ed altro.

Grazie per aver letto questi aggiornamenti e buon proseguimento a tutti!

Penaz