Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Suoni naturali direttamente nel nostro browser


Per gli amanti della natura costretti a stare in ufficio: una selezione di siti con cui potrete rilassarvi con suoni naturali.

Buongiorno a tutti, nonostante quello che si dice, sono molto più apprezzati i suoni naturali che non gli album di artisti famosi; tutto questo perchè i suoni naturali ci avvicinano alla Terra, ci rilassano e ci fanno sentire parte di essa.

Vi è mai capitato di sentirvi estremamente rilassati durante una notte di pioggia leggera? Le gocce che battono sulle tegole di casa, il gorgoglio delle grondaie che scaricano l'acqua e magari qualche leggero tuono in lontananza?

Se volete rilassarvi in casa o in ufficio vi propongo una piccola selezione di siti da cui potrete avere la vostra dose quotidiana di suoni naturali; gratis e con qualsiasi sistema operativo, basta avere un browser.

Sounds of Nature

Un buon sito da cui potrete ascoltare una serie di suoni naturali pronti all'uso direttamente dal vostro browser, basta fare click su "Hear Now" sotto al suono che avete scelto e troverete i vostri sensi immediatamente capultati al mare, in una foresta oppure in campagna.

Se volete provare, andate nella pagina principale del Sito .

MeditationRoom

La sezione dedicata ai suoni naturali di meditationroom non è estesissima, ma vanta suoni al 100% naturali, senza ripetizioni. Qui vi ritroverete per 20 minuti sotto una gentile pioggia estiva oppure mezz'ora vicino ad un torrente di montagna o ancora a fare una rilassante passeggiata mentale nella foresta, a voi la scelta!

Se volete entrare nella pagina, seguite questo link

iSerenity

iSerenity è un sito decisamente molto molto molto spartano, ma fa il suo lavoro. Mette a disposizione una serie di suoni tra cui i già noti suoni della foresta, la pioggia, un piccolo temporale e aggiunge anche il rumore di una macchina da scrivere che batte, uno scoppiettante fuocherello oppure un semplice rumore bianco, ottimo per coprire o ridurre i rumori ambientali.

Potete raggiungere il sito di iSerenity tramite questo link

Rainy Mood

Quale tra i suoni naturali di questo mondo è (almeno secondo me) il più naturale se non la pioggia?

Diretto e semplice da usare, basta scrivere l'indirizzo nel vostro browser ed il gioco è fatto. Avrete a vostra disposizione 30 minuti di pioggia in alta qualità, nessuno bottone da cliccare; solo pioggia.

Potete bagnarvi sotto la pioggia (mentalmente si intende), seguendo questo link

NatureSoundsFor.me

Decisamente il sito più ricco e flessibile che ho trovato finora. Potete ascoltare fino a 4 suoni naturali contemporaneamente scegliendoli da una lista suddivisa per categorie. Potete inoltre esportare i suoni per poterli ascoltare con il vostro MP3 oppure creare un link da passare ai vostri amici stressati e bisognosi di relax.

Se volete entrare nel sito, seguite questo link

Questo è quanto.

Saluti e alla prossima!

Penaz.