Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

JustinGuitar: Corsi di chitarra gratis online


Conosciamo JustinGuitar, un sito che propone completamente gratis un completo corso di chitarra.

Buongiorno a tutti, molti sanno che conoscendo l'inglese si aprono moltissime possibilità per quanto riguarda l'apprendimento, il lavoro, ecc... Oggi vedremo un sito adatto ai nostri amici che masticano un po' di inglese: JustinGuitar.

JustinGuitar è un sito che propone un completissimo corso di chitarra completo di video, audio e spartiti oltre che molti licks e trucchetti vari per dare una marcia in più a coloro che di chitarra ne sanno già qualcosa.

La maggior parte dei videocorsi di JustinGuitar sono sottotitolati in inglese o sottotitolabili, quindi risulteranno molto chiari anche nel caso il nostro istruttore parlasse un po' troppo in fretta. Le spiegazioni sono chiarissime, completissime e piene di consigli per quanto concerne gli errori comuni che fanno gli alunni alle prime armi, come evitare tali errori e sviluppare fin da subito le "buone abitudini" nel suonare la chitarra.

JustinGuitar offre le proprie lezioni gratis, ma è possibile (e consigliato) donare qualcosa per mantenere il sito gratuito, dopotutto tale portale richiede uno sforzo in termini di tempo, fatica e denaro (soprattutto per l'hosting del server), in alternativa è possibile comprare qualche prodotto sempre dal sito.

Fra le altre cose il sito dispone anche di alcuni piccoli ma utili strumenti per migliorare le nostre performance con la chitarra, tra cui un timer ed un metronomo.

Per un'esperienza completa con la vostra chitarra mi sento di consigliarvi di vedere l' articolo riguardante UltimateGuitar e la Pagina Multimedia dei Software Consigliati in cui troverete TuxGuitar, un sito ed uno strumento che vi aiuteranno ad imparare le vostre canzoni preferite.

Se volete visitare il sito, non vi resta che seguire Questo link che vi porterà alla pagina principale di JustinGuitar.

Buon divertimento con la vostra amica a 6 corde!

Saluti a tutti e alla prossima!

Penaz.