Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Not Pacman: un altro classico rivisitato in chiave fisica.


Diamo un'occhiata ad un altro classico video ludico rivisto in chiave fisica: Not Pacman.

Buongiorno a tutti, in questo articolo vi ho parlato di Not Tetris 2, un clone del celeberrimo Tetris con un tocco di fisica in più; e se un classico dei classici come PacMan potesse far uso della fisica? Ecco come nasce Not Pacman.

I gestori di Stabyourself.net hanno deciso di ricreare PacMan con la possibilità di ruotare il campo di gioco in modo che il personaggio, influenzato dalla gravità, possa "rotolare" mangiando pallini luminosi.

Il resto della meccanica di Not Pacman è esattamente come quella di Pacman, a parte il fatto che anche i fantasmini sono affetti dalla gravità come il giocatore.

Inoltre è possibile giocare con molti tipi di controller diversi: se non avete un volante potete usare un joypad, se non avete un joypad potete usare il mouse, se non avete il mouse potete usare la tastiera e se non avete una tastiera è un grosso problema...

Il gioco è disponibile per sistemi Windows, Linux e MacOS. Per compilare il gioco da sorgenti è necessario il framework LÖVE di cui vi ho parlato in questo articolo

Se volete provare Not Pacman non vi resta che collegarvi alla pagina dedicata su Stabyourself.net e scaricare il gioco.

Buon divertimento a tutti!

Penaz.