Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

Not Tetris 2: come tetris, ma non proprio...


Presentazione di Not Tetris 2, un clone di tetris con la caratteristica di avere una fisica realistica.

Buongiorno a tutti, da Stabyourself.net arriva un clone di Tetris tutto particolare: Not Tetris 2.

Questo gioco ha tutti il divertimento del classico tetris con tutti gli svantaggi di una fisica realistica, infatti i blocchi non sono confinati nella classica griglia che ha da sempre caratterizzato il gioco ma si possono muovere in ogni modo e le rotazioni non sono più ad angoli di 90° ma delle rotazioni continue che possono rendere il gioco un vero disastro se non si sta sufficientemente attenti.

Il gioco include le classiche tracce musicali che hanno reso famoso il gioco originale, ed è possibile creare delle partite multiplayer.

Nonostante la fisica realistica è comunque possibile fare punti in maniera abbastanza agevole: basta che una riga sia sufficientemente piena perchè vengano eliminati gli elementi che vi appartengono.

Il gioco è disponibile per Windows, Linux e MacOS. Per la compilazione da sorgente è necessario il framework LÖVE di cui vi ho parlato in questo articolo .

Se volete scaricare e giocare a Not Tetris 2 è sufficiente andare alla pagina dedicata sul sito di Stabyourself.net e scaricare la versione adatta al vostro sistema operativo.

Buon divertimento a tutti!

Saluti!

Penaz.