Skip to navigation
Logo Penaz's Area

cat /dev/random > penaz

TAGAP - Pinguini, Pallottole e Pillole!


Oggi vi presento TAGAP, il gioco apocalittico riguardante i pinguini. Un ottimo shooter 2D con un'ottima grafica e un ottimo audio.

Se avete voglia di sparare un po', allora TAGAP è sicuramente il gioco che fa per voi. TAGAP (The Apocalyptic Game About Penguins) è uno sparatutto bidimensionale con un'ottima grafica e un ottimo sonoro, programmato da PenguinDT. Vi ritroverete nei panni di Pablo, un super pinguino cibernetico che si ribella al dottor Glowenko, suo creatore, per poter salvare il mondo da apocalisse certa, fermando l'armata di pinguini comandata da Pedro, un altro pinguino cibernetico. Avrete a disposizione molti power-up che vi permetteranno di aumentare la vostra salute, rallentare il tempo, aumentare il rateo o la potenza di fuoco delle vostre armi.

Voglio inoltre avvisarvi di TAGAP 2, il seguito naturale del primo episodio dove dovrete combattere sempre nei panni di Pablo per fermare una nuova apocalisse, ma questa volta al vostro fianco ci sarà Pedro; comportando molte novità nel gioco.

Pedro vi darà supporto aereo ogni volta che ne avrete bisogno se state giocando da soli, oppure potrà essere controllato da un secondo giocatore nella super adrenalinica modalità split-screen!

Il tutto condito da nuove mosse (come lo scivolamento), più pillole, nuove armi e nemici più grandi.

Potete trovare entrambi i giochi sul sito ufficiale

PenguinDT sta lavorando alacremente al terzo capitolo della saga, con un nuovo motore ad alta definizione, perciò tenete d'occhio il sito ufficiale!

Per gli utenti Linux: secondo il database di Wine il gioco funziona, in ogni caso consiglio di usare WineTricks per installare eventuali DLL mancanti.

Buon Divertimento!

Saluti e al prossimo post!

Penaz